fbpx

Progetto Integrare: al via i webinar di formazione sulla riforma del terzo settore

Giovedì 16 luglio ore 15, il giorno dopo l’importante evento di presentazione del Rapporto MonitoRare, si svolgerà il primo dei  webinar dedicati alla formazione delle Associazioni di persone con malattie rare in materia di riforma del Terzo Settore previsti dal progetto “IntegRare“.

Nel comunicato stampa tutti i dettagli 

 

Il progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e promosso da Uniamo, ha l’ambizioso obiettivo di promuovere l’integrazione dell’assistenza sanitaria con l’assistenza sociale, e a tal fine si propone numerosi obiettivi. Tra questi un ruolo fondamentale lo ricopre la formazione destinata alle Associazioni, che la Federazione si propone di offrire in qualità di rete associativa di riferimento del mondo delle malattie rare e favorendo relazioni di sinergia tra formatori, esperti e partecipanti. Per questo motivo, Uniamo ha per l’occasione consolidato la collaborazione già usuale per iniziative simili, con il Forum nazionale del Terzo Settore che porterà un prezioso contributo durante tutto il ciclo dei webinar.

Tutti gli incontri previsti sono gratuiti : iscriviti e riceverai il link per partecipare, acquisire nuove competenze e toglierti ogni dubbio! 

 

Per conoscere il calendario completo consulta la pagina del progetto “IntegRare” : sono tante le iniziative di Uniamo e dei partner ABC Bambini Cri du Chat, AISAC Onlus, Aidel22 Aps e Mitocon Onlus, scoprile e partecipa!

 

 

Condividi
2020-07-16T09:42:40+00:00 Da Uniamo, In Evidenza|