Mercurio 2018-03-12T17:18:20+00:00

Project Description

Mercurio

Iniziativa finanziata dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali ai sensi della Legge 7 dicembre 2000 n°383,  art.12 lettera f). Anno finanziario 2009.

L’iniziativa Mercurio, realizzata da UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare Onlus in collaborazione con le Società Scientifiche già partner di Uniamo (FIMP, FIMMG, SIMG, SIGU, SiMGePed), e con Orphanet e Farmindustria,  intende consolidare l’indispens@bile conoscenza per i professionisti e i malati rari, attraverso una sempre più stretta collaborazione e il contributo diretto di tutti gli attori in gioco.
Nell’ambito dell’iniziativa, l’indagine conoscitiva tra tutte le Associazioni italiane di malati rari è, di conseguenza, fondamentale: le Associazioni sono non solo tra le dirette destinatarie: con i pazienti sono, infatti, al centro del sito, ma fonte diretta di informazione e di conoscenza per quanto riguarda la propria attività e i servizi concreti offerti ai pazienti.
La vostra collaborazione è quindi di basilare importanza per aggiornare ed innovare il sito www.malatirari.it come luogo di conoscenza concreta, che orienta e risponde ai bisogni informativi quotidiani dei professionisti, dei familiari e dei pazienti rari.