NS2: al via nuovi eventi di formazione sui diritti esigibili e sulla presa in carico socio-sanitaria

SAVE THE DATE

 

UNIAMO

FEDERAZIONE ITALIANA MALATTIE RARE

riparte con la formazione targata NS2 – Nuove Sfide, Nuovi Servizi organizza in tre diverse città italiane eventi formativi e informativi sui diritti esigibili e presa in carico socio-sanitaria, aperti alle associazioni, alle persone con malattia rara, ai loro familiari e caregiver.

Ogni evento, della durata di due giorni, sarà pieno di contenuti e spunti di riflessione che aiuteranno la comunità dei rari a districarsi nelle tantissime difficoltà burocratiche e socio-sanitarie che affrontano quotidianamente.

 

Ecco le prossime tappe:

Gli eventi fanno parte del progetto “NS2 – Nuove sfide, Nuovi servizi” promosso da UNIAMO FIMR in partenariato con Mitocon – Insieme per lo studio e la cura delle malattie mitocondriali Onlus e Aismme – Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie Aps ed è co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72 del D. Lgs n.117/2017).

Il progetto si propone l’empowerment delle associazioni di pazienti con incontri di formazione e di potenziamento di  help-line, nonché l’informazione e la sensibilizzazione dell’intera cittadinanza sui temi delle malattie rare.

A breve i programmi  dettagliati delle giornate!

2019-11-13T16:30:45+00:00 Da Uniamo|