European Biotech Week: a settembre riparte l’iniziativa dedicata alle biotecnologie

Dal 23 al 29 settembre 2019 ritorna la European Biotech Week, una settimana di eventi e incontri in tutto il mondo per raccontare le biotecnologie a un pubblico vasto ed eterogeneo, sottolineando il ruolo chiave che il biotech ha e sempre più potrà avere nel migliorare la qualità della nostra vita.

Coordinata e promossa a livello nazionale da Assobiotec-Federchimica, l’iniziativa è nata in Canada nel 2003 e arrivata in Europa nel 2013 per volontà di EuropaBio – Associazione della bio-industria europea, in occasione del 60° anniversario della scoperta della struttura DNA.

La settima edizione della European Biotech Week vedrà oltre 90 appuntamenti in calendario lungo tutto lo stivale, l’Italia si conferma il Paese europeo con il maggior numero di eventi rivolti a un pubblico vasto ed eterogeneo: ricercatori, studenti, istituzioni, appassionati, imprese, famiglie, solo per citarne alcuni.

UNIAMO FIMR organizzerà due eventi Play to decide dal titolo Lo Screening Neonatale Esteso vettore di un’interazione virtuosa tra ricerca e cura” per continuare l’azione di informazione di tutta la cittadinanza sui vantaggi dell’attuazione dello SNE.

Attraverso gli eventi di dibattito pubblico Play to decide, infatti, la Federazione promuove un’azione continua di informazione pubblica su questo modello innovativo di medicina preventiva, ad alto potenziale di cura precoce e ricerca avanzata.

Appuntamento

  • 25 settembre a Perugia, c/o Villa Umbra (9:30-13:30)

Per iscriversi: https://forms.gle/PomR5sh7vG5vCYrv9

  • 26 settembre a Pescara, c/o P.O. S. Spirito (9:00 – 13:00)

Per iscriversi: https://forms.gle/TUSapUCk681nKceH6

 

Programmi degli eventi (ancora in definizione)

Mattina

Perugia

Pescara

Pomeriggio

Perugia

Pescara

Per conoscere tutti gli appuntamenti del programma italiano è possibile consultare la pagina: http://bit.ly/BiotechWeek2019

2019-09-25T11:08:05+00:00 Da Uniamo, In Evidenza|