Conoscere per assistere a Catania, un grande successo

There are no translations available.

Il corso "Conoscere per assistere" è rivolto a professionisti in ambito pediatrico e di medicina dell'adulto prevalentemente operanti a livello territoriale (pediatri di famiglia e medici di medicina generale) ed ha l'obiettivo di formare i partecipanti ad una nuova sensibilità diagnostica ma soprattutto assistenziale di fronte al malato (bambino o adulto) affetto da malattia rara.
Il 28 gennaio scorso ha avuto luogo a Catania presso l' Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione Garibaldi, e ha avuto un ottimo successo con la partecipazione di 60 medici tra Pediatri di libera scelta e Medici di medicina generale, insieme a 10 specializzandi. Hanno inoltre partecipato medici ospedalieri, una biologa, rappresentanti della Usl 3 di Catania e della Regione nelle figura del Dottor Scondotto, due Presidenti ed un delegato del Presidente degli Ordini dei Medici di Catania, Siracusa e Messina, il Direttore Sanitario dell'Ospedale Garibaldi, il Dott. Angelo Pellicanò, e molti altri tra relatori, moderatori discussant per una presenza totale di circa 120 persone.
Il responsabile dell'evento è stato il Dottor Sebastiano Bianca, Genetista, che si impegnato attivamente nel coordinare la parte medica, contattando i medici e discutendo dei programmi delle loro relazioni, coodiuvato dalla dottoressa Chiara Barone, dal volontario di UNIAMO, Salvatore Canigiula, che ha lavorato attivamente insieme alla segreteria di UNIAMO per la riuscita di questo evento.

Commenti (0)

RSS feed Comments

Mostra/Nascondi commenti

Scrivi commento

smaller | bigger
security image
Scrivi i caratteri mostrati

busy

UNIAMO - Federazione Italiana Malattie Rare onlus
San Marco 1737
30124 Venezia (VE) Italy
Tel./Fax: (+39) 0412410886

C.F. 92067090495

FacebookTwitterYoutube