fbpx

3° meeting Covid 19 e Malattie Rare

Il 3° meeting del Gruppo di Lavoro su Covid-19 e Malattie Rare si terrà martedì 5 maggio dalle ore 16:00 alle ore 17:00 (orario cambiato rispetto ai precedenti).

E’ possibile collegarsi alla piattaforma Starleaf  oppure seguire la diretta sulla pagina FB della Federazione, dove resterà disponibile per la visione in differita.

Invia le tue domande a: qacovid.rare@iss.it

Il programma, come al solito ricco di spunti, prevede i saluti del Presidente dell’ISS  Silvio Brusaferro, di Luigi Bertinato, di Domenica Taruscio Direttore del CNMR e di Annalisa Scopinaro Presidente di Uniamo.

Il meeting inizierà con un video in occasione della Giornata mondiale per l’igiene delle mani, presentato da Mirella Taranto.

A seguire una testimonianza della presidente dell’Associazione Rari ma Speciali – Sindrome di Kawasaki.

Quindi un intervento scientifico della Dott.ssa Taruscio sulla correlazione tra “Sindrome di Kawasaki e sindrome infiammatoria acuta in età pediatrica al tempo di COVID-19: l’impegno dell’Istituto Superiore di Sanità”.

Chiuderà il meeting la Dott.ssa Benedetta Allegranzi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità con un intervento sulle raccomandazioni WHO per l’igiene delle mani al tempo di COVID-19.

Qui il Programma:  ISS Programma webinar 5 maggio 2020

Qui l’invito: Invito ISS Webinar 5 maggio 2020

Condividi
2020-05-14T07:12:25+00:00 CoViD-19, Da Uniamo|